Modellazione e Rendering 3D

Modellazione e Rendering 3D

Anno formativo: 2021

Data inizio corso: 08/11/2021

Scadenza iscrizioni: 08/11/2021

CORSO ORGANIZZATO DA AGORA' IN COLLABORAZIONE CON UN.I.COOP VENETO

“Inspiring Women: tra design, etica e innovazione digitale”
Cod. progetto 100-0001-526-2020

Con Decreto n. 644 del 05/08/2020 la Regione del Veneto ha approvato un progetto presentato per la realizzazione di un percorso per promuovere un'occupazione sostenibile e di qualità e sostenere la mobilità dei lavoratori ai sensi della DGR 526/2020. Il corso finanziato dal FSE (e quindi completamente gratuito) è:

Modellazione e Rendering 3D

Destinatari:
Donne disoccupate o inattive, domiciliate e/o residenti in Veneto. Si ricorda che la condizione di disoccupazione è dimostrata con la presentazione da parte del cittadino della Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) allo svolgimento di attività lavorativa e alla partecipazione alle misure di politica attiva del lavoro presso il Centro per l'Impiego e confermata con la sottoscrizione del patto di servizio, ai sensi degli articoli 20 e 21 del d.lgs. 150/2015. Lo stato di disoccupazione decorre dal giorno in cui si rende la dichiarazione di immediata disponibilità (DID).
Numero massimo di partecipanti: 6
Per far parte del gruppo è necessario superare una prova di selezione che si terrà giovedì 11 novembre 2021.
La pubblicizzazione sarà aperta dal giorno 11/10/2021 al 10/11/2021. Per candidarsi è necessario inviare all’indirizzo mail stefania.perilli@agoraformazione.it la seguente documentazione entro il giorno 10/11/2021:

- Curriculum Vitae in formato Europass
- Copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità
- Copia codice fiscale - Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego (ricordiamo che ha una validità di 6 mesi).

Articolazione del corso:

APPLICARE LE FUNZIONI PRINCIPALI DI RHINOCEROS (24 ore): concetti base su CAD tridimensionale di Rhinoceros; navigazione autonoma in un’area di lavoro 3D; modellazione per superfici NURBS; comandi in Rhino; disegno di precisione con curve 2D; generazione di superfici; operazioni booleane; esportazione dei modelli in formato STL

CREAZIONE DI MODELLI (16 ore): dal modello 3D ai mesh per la fase di prototipazione rapida; esportazione dei file per la prototipazione rapida; utilizzo di plug-in per la creazione di modelli a filo, trafori e smaltature

Validità:
Al termine del corso e dopo il superamento della prova di accertamento finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.


Frequenza:
La frequenza al corso è obbligatoria. In seguito alle restrizioni introdotte per il contenimento della diffusione del COVID19, le attività si svolgeranno on line in modalità sincrona attraverso piattaforma GOOGLE MEET. Il calendario delle lezioni sarà condiviso in fase di selezione.


Titoli di accesso:
Sarà dato prioritariamente accesso a donne disoccupate e in possesso di diploma di scuola superiore in ambito umanistico e artistico e che hanno già̀ avuto esperienze lavorative, anche saltuarie, nel disegno 2D che vogliono evolvere la propria professionalità̀ nel settore tecnologico e digitale con l'obiettivo di inserimento/reinserimento o permanenza nel mercato del lavoro o avvio di start up.

 

Per l’iscrizione alla selezione si può contattare telefonicamente allo 3516640019 o via mail: stefania.perilli@agoraformazione.it